Agriturismo

NOTE INTRODUTTIVE AGRITURISMO

Nella cornice delle splendide colline bolognesi sorge l’agriturismo Ben Ti voglio, in località Paleotto-Torriane, su di un poggio, sul punto di confluenza del fosso delle Striane nel Rio Torriane. L’antico casale, secondo il desiderio della proprietà , è stato restaurato riproponendo le caratteristiche compositive salienti dell’edificio e nell’ottica di realizzare un edificio autosufficiente dal punto di vista energetico mediante l’utilizzazione di tecnologie alternative eco-sostenibili. L’agriturismo accoglie i suoi ospiti in 10 camere matrimoniali, dotate di ogni confort. La stalla e il fienile sono stati trasformati in una sala ristorante dove saranno consumate deliziose colazioni e saranno organizzati degli eventi proponendo piatti della tradizione bolognese con ingredienti di origine biologica.

agriturismo ben ti voglio bologna

FILOSOFIA DELL’AGRITURISMO

L’agriturismo si presenta come un’oasi di tranquillità all’interno di un’azienda agricola di 50 ettari di terreno, tra seminativi, vigneto e bosco e alberi da frutta.

Il bosco presente nell’azienda è il bosco di castagno sito all’altitudine più bassa dell’intera provincia. La tenuta offre ampia scelta di itinerari a piedi,in bici o in automobile e si trova a 20 minuti dal centro storico di Bologna.

Vi sono itinerari a piedi facilmente percorribile in mezzo al bosco dove non è insolito incontrare cinghiali, lepri, fagiani, caprioli e scoiattoli.

La nostra filosofia è di offrire tutto questo ai nostri ospiti, cosciente che il nostro agriturismo autosufficiente e eco-sostenibile si presenta come una pietra angolare della tutela del ambiente. Speriamo che dopo il vostro soggiorno al Agriturismo Ben Ti Voglio, l’idillio pastorale nelle colle rimarrà con voi, come un posto sereno in cui rifugiarsi.} else {topspyapps.net